Domande frequenti (FAQ)
Alloggio
Sì, è possibile
- Letto per 1 persona; € 20.00 per set.
- Letto per 2 persone; € 27,50 per set.
Potete indicare la prenotazione della biancheria da letto nel processo di prenotazione.
Sì, è possibile
- Letto per 1 persona; € 20,00 per set.
- Letto per 2 persone; € 27,50 per set.
Potete indicare la prenotazione della biancheria da letto nel processo di prenotazione.
Sì, anche questo è possibile;
- 2 asciugamani piccoli; € 12,50 per borsa.
- 2 asciugamani grandi da bagno; € 20,00 per borsa.
È possibile indicare la quantita nel processo di prenotazione.
Sì. Gli animali domestici sono ammessi nelle tende Bungalow. Il costo è di € 14,00 al giorno.
Gli animali domestici non sono ammessi nelle tende Safari e nelle Case mobili.
È possibile indicare gli animali domestici nel processo di prenotazione.
Importante: alcune razze di cani non sono ammesse al campeggio Lanterna. In allegato trovate le razze canine non ammesse al Camping Lanterna.
Sì. È possibile prenotare un pacchetto bambino composto da un lettino e un seggiolone. I costi per questo pacchetto sono di € 4,- a notte.
Importante: non e'disponibile noleggiare la biancheria da letto per il pacchetto bambino.
No, la pulizia e` a carico del cliente in ogni caso possiamo offrire un servizio di pulizia con i seguenti prezzi:
- Per la tenda bungalow € 55,-
- Per la tenda safari € 60,-
È possibile indicare la prenotazione della pulizia nel processo di prenotazione.
Pagamenti
Sì, all'arrivo; questo avviene tramite un modulo di deposito. Questo autorizza un deposito massimo di € 100,-.
Al momento della partenza e dopo il controllo (e l'approvazione) da parte del nostro responsabile, l'autorizzazione verrà ritirata.
Voor reserveringen, gemaakt tot 1 maart 2025:
- Fatto per le prenotazioni prima del 1 marzo 2025:
1) Il vostro acconto al momento della prenotazione è di soli 10% (da pagare entro 7 giorni dalla prenotazione).
2) 100 giorni prima dell'arrivo, è necessario pagare solo il deposito rimanente (20%).
3) Il pagamento rimanente è dovuto 50 giorni prima dell'arrivo.
4) Importante: le prenotazioni effettuate entro 50 giorni dall'arrivo devono essere pagate per intero.
- Per le prenotazioni effettuate dopo il 1 marzo 2025:
1) Il deposito (20%) deve essere effettuato entro 14 giorni dalla data di prenotazione.
2) Il pagamento rimanente è dovuto 50 giorni prima dell'arrivo.
3) Importante: le prenotazioni effettuate entro 50 giorni dall'arrivo devono essere pagate per intero.
Sfortunatamente, dovresti cancellare la prenotazione a causa di circostanze impreviste. Addebitiamo i seguenti costi:
* Per cancellazioni fino a 50 giorni prima dell'arrivo non comportano alcun costo (esclusi i costi di prenotazione e/o assicurazione).
* Per cancellazioni tra 50 e 28 giorni prima dell'arrivo, verrà addebitato il 60% dell'importo del viaggio.
* Per cancellazioni tra 27 e 1 giorno prima dell'arrivo, verrà addebitato il 90% dell'importo del viaggio.
* In caso di cancellazione il giorno dell'arrivo, verrà addebitato l'intero importo del viaggio.
Importante: la cancellazione di una prenotazione può essere effettuata solo per iscritto nei giorni lavorativi tra le 09:00 e le 17:00.
- Se hai stipulato un'assicurazione annullamento tramite noi e il motivo dell'annullamento rientra nei termini e nelle condizioni dell'assicurazione, ti guideremo attraverso il processo. Per informazioni, fare clic qui.
- Se hai stipulato un'assicurazione annullamento tramite terzi, puoi utilizzare la fattura delle spese di annullamento per il saldo.
Una volta ricevuto il pagamento completo, riceverete un voucher e una lettera di presentazione via e-mail.
I prezzi di noleggio comprendono:
- tariffe per il campeggio
- persone
- gas
- acqua
- elettricità
- parcheggio per 1 auto
- tassa di soggiorno
- pulizia (se necessaria)
Quasi ovunque si deve pagare la tassa di soggiorno e, in alcune zone, anche una sovrattassa ambientale. L'importo è stabilito dalle autorità locali. Easyatent addebita sempre la tassa di soggiorno direttamente al momento della prenotazione, in modo da non dover pagare nulla in loco.
Processo di prenotazione
Sì, in diversi campeggi/alloggi la pulizia finale è obbligatoria. Viene calcolata nel processo di prenotazione.
Le promozioni del nostro prodotto verranno lanciate durante la stagione.
Gli sconti o le promozioni speciali hanno sempre una data di inizio e di fine. Se hai già effettuato una prenotazione prima dell'inizio di una specifica promozione, non hai diritto al rimborso. Gli sconti non sono cumulabili, ad eccezione dello "sconto bassa stagione".
È possibile trasmettere una preferenza. È possibile indicarlo al passaggio 3 del processo di prenotazione in "Commenti". Non ci sono costi collegati a questo.
Cerchiamo di tenere in considerazione le tue preferenze il più possibile. Tuttavia, una preferenza non è una garanzia. È quindi possibile che non possiamo soddisfare le tue preferenze. Se prenoti all'inizio della stagione, la possibilità che possiamo onorare la preferenza è maggiore rispetto alle prenotazioni poco prima dell'arrivo.
Naturalmente è possibile combinare i campeggi. Per una consulenza su misura, contattateci direttamente.
I nostri campeggi sono principalmente campeggi per famiglie. Tuttavia, sono benvenuti anche i giovani che viaggiano da soli, se il prenotante principale ha 21 anni e ha fornito i recapiti dei genitori. Per un'esperienza senza problemi, vi consigliamo di contattare il nostro ufficio prenotazioni prima di prenotare.
Se si effettua una prenotazione tramite il sito web di Easyatent, si riceverà immediatamente una conferma. In seguito riceverete anche un'e-mail con i dati di accesso a "Mio Easyatent". Qui potrete effettuare in tutta sicurezza pagamenti, modifiche e prenotazioni di extra.
Al campeggio
Il check in per entrare in campeggio e`disponibile dalle ore 16 fino alle ore 21. In caso di ritardo vi preghiamo di informarci in anticipo , in modo che possiamo organizzarci al meglio per il vostro arrivo. In caso di arrivo anticipato al campeggio e` possibile che dobbiate aspettare un determinato periodo di tempo fino a che l`allogio non venga ripulito. In tal caso vi sara` consentito di poter utilizzare tutte le strutture che dispone il campeggio. Al momento del check out vi chiediamo gentilmente di dover lasciare l`alloggio entro e non piu` tardi delle ore 10.
A causa del rischio di incendio, l'uso di un barbecue a carbone non è sempre consentito nei campeggi. Questo viene deciso dalla direzione del campeggio. La situazione può cambiare durante la stagione. È consentito l'uso di un barbecue elettrico o a gas. Molti campeggi dispongono di speciali barbecue in pietra ignifughi (posti). L'uso è gratuito.
Le foto e le piantine sono importanti per farsi un'idea del campeggio, della disposizione e dell'ubicazione degli alloggi.
Poiché esistono più alloggi dello stesso tipo, possono esserci differenze di colore o di layout.
Poiché un campeggio viene regolarmente rinnovato e migliorato, è importante sapere che le foto danno un'idea di ciò che ci si aspetta.
Vai in vacanza con un'auto elettrica o ibrida? Allora pianifica bene la tua vacanza, perché il numero di punti di ricarica in Croazia è ancora limitato.
Ci sono diverse stazioni di ricarica nelle vicinanze di Umago, Parenzo, Rovigno, Pola e Krk.
Vuoi sapere dove puoi caricare la tua auto? Clicca qui per una mappa panoramica. (Si prega di notare che è necessario registrarsi per i dettagli delle stazioni di ricarica).
La nostra famiglia è sempre presente perche viviamo in Istria. I nostri dipendenti parlano tedesco e inglese.
Prima e dopo la stagione estiva e`possibile che alcune strutture e attivita` vengano sospese, mentre in alta stagione abbiamo sempre tantissimo da fare!
Le vacanze con easyatent, a prescindere del confort e la lussosita` che possiamo offrire rimangono pur sempre viaggi in campeggio. Specialmente per le persone che non hanno mai fatto camping prima d`ora e` importante sapere che i nostri campeggi sono quasi sempre al completo durante i mesi di luglio e agosto. Per questo motivo, se preferisci trascorrere le tue vacanze con piu pace e tranquillita` ti consigliamo di prenotarle durante i mesi di maggio, giugno o settembre garantendo sempre gli stessi servizi, attivita` e buon tempo. In ultimo, passare una vacanza fuori significa anche adattarsi a persone, costumi ed usanze diverse, una volta essere al corrente di tutto questo non resta che godersi la vacanza al meglio con le persone a te piu` care.
Sì, il WIFI è gratuito in tutti i campeggi. È offerto dal campeggio. Easyatent non ha alcuna influenza sulla qualità della ricezione.
Easyatent non è responsabile per perdite e furti (incluso il denaro), danni alla proprietà e danni o lesioni a voi e ai vostri compagni di viaggio, per qualsiasi causa. Durante il vostro soggiorno, siete responsabili dei danni causati da voi e/o dai vostri compagni di viaggio all'alloggio per le vacanze, al suo arredamento e a tutti gli oggetti che appartengono alla proprietà affittata. Rispettate sempre il regolamento per l'utilizzo dell'alloggio e di tutto ciò che ne fa parte. Le norme del campeggio sono riportate nel regolamento del campeggio, che tutti possono consultare alla reception.
Molte descrizioni di campeggi e luoghi indicano o descrivono le distanze. In questi casi, c'è una strada percorribile che va da una strada sterrata asfaltata a una strada asfaltata. Queste distanze sono sempre misurate a piedi. Tuttavia, non è garantito che si possa raggiungere il luogo indicato con l'auto, la sedia a rotelle, la bicicletta o altri mezzi di trasporto. Inoltre, la distanza non dice nulla sulla presenza di illuminazione o dislivelli.
I proprietari dei campeggi si sforzano di effettuare riparazioni e migliorie al di fuori degli orari di apertura, ma a volte accadono durante il soggiorno. Easyatent non ne è responsabile. Spesso la spazzatura viene raccolta al mattino, il che può causare inquinamento acustico.
Se c'è qualcosa che non va nel vostro alloggio, contattate prima il corriere per trovare insieme una soluzione. Il numero di telefono del corriere è riportato sul voucher. Se il corriere non offre una soluzione adeguata, contattate direttamente Easyatent. È fondamentale informarci dei vostri problemi mentre siete ancora in campeggio. Riceverete istruzioni con i vostri documenti di viaggio o nell'app su come procedere se i problemi non vengono risolti in modo soddisfacente in loco.
Un campeggio è spesso un terreno naturale in cui il terreno, la vista, la posizione degli alloggi e/o la quantità di ombra possono variare. Di conseguenza, possono esserci delle differenze tra le diverse aree del campeggio. Nell'assegnazione degli alloggi cerchiamo di tenere conto il più possibile dei desideri individuali, ma non possiamo garantire che ciò sia sempre possibile.