Condizioni generali

Easyatent Nederland è un'agenzia di vendita in Croazia. La conclusione di un contratto della prenotazione è soggetta alle seguenti condizioni di prenotazione.

Articolo 1. Prenotazione

  1. Puoi prenotare telefonicamente o online. Una prenotazione è definitiva dopo aver confermato telefonicamente. Riceverai una conferma via e-mail. Se prenoti online, la prenotazione è definitiva dopo aver fatto clic sul pulsante di conferma.
  2. Dopo la prenotazione telefonica o online, ti invieremo una conferma via e-mail. Questa conferma funge anche da fattura. Se non ricevi questa e-mail entro cinque giorni lavorativi dopo aver effettuato la prenotazione, devi contattarci telefonicamente.
  3. Easyatent si riserva il diritto di modificare il proprio sito Web e / o la sua offerta senza preavviso.
  4. Errori nella conferma della prenotazione e / o sul sito Web non saranno vincolanti per Easyatent. Tali errori dovrebbero essere identificarli a prima vista dal cliente. Se le parti non riescono a raggiungere un accordo, ciascuna delle parti ha il diritto di annullare la prenotazione.
  5. Il cliente titolare della prenotazione deve avere almeno 21 anni al momento della prenotazione ed è responsabile per tutti gli ospiti registrati da lui / lei. Tutta la corrispondenza viene condotta tramite l'indirizzo email del titolare della prenotazione.
  6. Il numero massimo di persone in una tenda Bungalow è 6. Il numero standard di letti nella tenda Bungalow è per 5 persone. Se la tenda bungalow puo essere utilizzata da 6 persone, verrà posizionato un letto aggiuntivo. Il numero massimo di persone in una tenda da safari è 5. Il numero massimo di persone in una casa mobile dipende dal tipo. Questo è indicato sul sito web.
  7. Non è possibile utilizzare una tenda aggiuntiva per superare il numero massimo di persone per sistemazione. Alcuni campeggi consentono l'uso di una tenda aggiuntiva, a condizione che si paghi un costo extra.
  8. Easyatent cerca sempre di fornire un parcheggio vicino alla sistemazione. Sfortunatamente, questo non è sempre possibile. In questi casi, è possibile parcheggiare l'auto vicino all'alloggio o al parcheggio centrale del campeggio.
  9. Alcuni campeggi non accettano prenotazioni per un gruppo composto solo da giovani o gruppi. Pertanto, ci riserviamo il diritto di rifiutare tali prenotazioni.

 Articolo 2. Pagamento

Il pagamento viene effettuato secondo il programma sottostante (prenotazioni effettuate prima del 1° marzo 2025)

1) Il vostro acconto al momento della prenotazione è di soli 10% (da pagare entro 7 giorni dalla prenotazione).
2) 100 giorni prima dell'arrivo, è necessario pagare solo il deposito rimanente (20%).
3) Il pagamento rimanente è dovuto 50 giorni prima dell'arrivo.
4) Importante: quando si prenota entro 50 giorni dall'arrivo, l'intera somma deve essere pagata immediatamente.

* Se l'acconto e / o l'importo restante non sono stati pagati entro il termine sopra indicato, Easyatent si riserva il diritto di annullare la prenotazione e il booker sarà responsabile per le spese di cancellazione (vedi articolo 3, paragrafo 2).
* In caso di mancato pagamento, tutti i costi sono a carico del cliente, vale a dire sia i costi giudiziari, compresi gli interessi legali sull'importo in sospeso dal mese successivo alla data di pagamento indicata sulla conferma della prenotazione.
* Se si utilizza un'offerta, l'offerta si applica solo se si paga in tempo. Se non si paga in tempo, l'offerta non verrà applicata, ma la prenotazione verrà mantenuta.
* Se arrivate in ritardo o partite prima di quanto prenotato, non avrete diritto a un rimborso.

Articolo 3. Annullamento o modifiche

  1. Le prenotazioni possono essere cancellate solo per iscritto.
  2. Spese di cancellazione:
    a) Le cancellazioni fino a 50 giorni prima dell'arrivo non comportano alcun costo..
    b) Per cancellazioni tra 50 e 28 giorni prima dell'arrivo presso la struttura ricettiva, verrà addebitato il 60% dell'importo del viaggio.
    c) Per cancellazioni tra 27 e 1 giorno prima dell'arrivo in tenda, verrà addebitato il 90% dell'importo del viaggio.
    d) Per le cancellazioni il giorno dell'arrivo presso l'alloggio, verrà addebitato l'intero importo del viaggio.
  3. Non verrà addebitato alcun costo per le modifiche apportate entro 10 giorni dalla data della prenotazione.
  4. Il cliente titolare può apportare modifiche alla prenotazione fino a 8 settimane prima dell'arrivo. Il costo delle modifiche è di € 25,00.
  5. Le modifiche che comportano una cancellazione parziale sono per quella parte soggette alle spese di cancellazione applicabili.
  6. Se prolunghi la prenotazione durante il tuo soggiorno, dovrai pagare il soggiorno prolungato al campeggio secondo le tariffe specificate nella brochure. Non avrai diritto a nessuna offerta.
  7. Si consiglia di stipulare un'assicurazione annullamento della prenotazione. Il premio è pari al 6% dell'importo dovuto, esclusi i costi della polizza di € 5,00, ma compresa l'imposta assicurativa del 21%. 

Articolo 4. Disponibilità di alloggio

  1. Se Easyatent non è in grado di offrire la sistemazione prenotata, il clienteviene avvisato immediatamente. Se possibile, al cliente verrà offerta un'alternativa equivalente senza costi aggiuntivi. Se il cliente non utilizza questa offerta, Easyatent rimborserà immediatamente tutti gli importi ricevuti.

Articolo 5. Arrivo, soggiorno e partenza

  1. L'orario di arrivo è tra le 16:00 e le 20:00. L'orario di partenza è tra le 08.00 e le 10.00. L'arrivo anticipato non puo essere garantito. Se prevedete di arrivare tardi, dovrete segnalarlo telefonicamente. Se non si avisa il tardo arrivo, il tuo alloggio rimarrà disponibile per un massimo di 24 ore.
  2. Si applica a tutte le prenotazioni che devi comunque pagare per l'intero periodo della prenotazione se arrivi in ritardo o parti in anticipo.
  3. All'arrivo, agli utenti dell'alloggio verrà addebitato un deposito cauzionale per l'alloggio prenotato. Tale deposito verrà restituito completamente alla partenza, se l'alloggio viene lasciato nello stesso stato in cui è stato lasciato all'arrivo.
  4. Eventuali danni, perdite e / o costi di pulizia verranno detratti dal deposito.
  5. In tutti i Paesi è necessario pagare la tassa di soggiorno. Il costo è di 2,00 € a persona al giorno. I bambini sono spesso gratuiti o a metà prezzo. Alcuni campeggi in Croazia applicano una cosiddetta tassa di registrazione. per alloggio (quindi non al giorno).

Articolo 6. Gestione reclami

  1. Se hai un reclamo relativo all'alloggio, devi prima inviarlo al nostro rappresentante locale, al fine di consentirgli di risolvere immediatamente il reclamo. Se non è possibile concordare una soluzione, è necessario contattare la sede centrale di Easyatent, in modo che possa risolvere il reclamo il più rapidamente possibile. Easyatent tenterà di risolvere il reclamo entro 48 ore. Si prega di notare che è necessario contattare Easyatent al di fuori dell'orario di lavoro in caso di emergenza o di un reclamo molto grave.
  2. I reclami devono essere presentati per iscritto entro 7 giorni dall'ultima notte nella sistemazione di Easyatent.
  3. Se non si comunica il reclamo a Easyatent per telefono o per iscritto durante il soggiorno, decadrà qualsiasi diritto al risarcimento in corso. Il reclamo deve essere incluso in una forma scritta.
  4. Se lasci la sistemazione in anticipo di tua iniziativa e senza consultare Easyatent, decadrà qualsiasi diritto al risarcimento che hai.

Articolo 7. Responsabilità

  1. Easyatent non si assume alcuna responsabilità per smarrimento, furto, danno o lesione causati dagli utenti di alloggi offerti da Easyatent, indipendentemente da come siano avvenuti i danni o le lesioni.
  2. La partecipazione alle attività organizzate nel campeggio o dal campeggio è interamente a proprio rischio.
  3. Gli utenti degli alloggi offerti da Easyatent devono rispettare le regole di condotta stabilite dal proprietario del campeggio.
  4. Gli utenti degli alloggi offerti da Easyatent che causano o possono causare fastidi o inconvenienti, possono - dopo un avviso - essere espulsi dagli alloggi ed esclusi da un ulteriore soggiorno negli alloggi da parte del rappresentante locale di Easyatent, senza alcun diritto al rimborso.
  5. I dipendenti di Easyatent nel campeggio non hanno il diritto di rilasciare dichiarazioni sulla responsabilità di Easyatent.
  6. Gli animali domestici sono ammessi nelle tende Bungalow di Easyatent, a condizione che ciò sia consentito nel campeggio. Gli animali domestici non sono ammessi nelle tende Safari e nelle Case mobili.
  7. Gli utenti degli alloggi offerti da Easyatent sono responsabili per eventuali danni da incendio alla tenda causati da un incendio o barbecue e / o cucina a gas.
  8. Se a un dipendente di Easyatent viene impedito di svolgere le proprie funzioni a causa di malattia o altri motivi urgenti, Easyatent lo sostituirà il più rapidamente possibile. Se ciò non è possibile, Easyatent non si assume alcuna responsabilità per eventuali costi derivanti da ciò.
  9. Inoltre, non siamo responsabili per le influenze esterne, come le condizioni meteorologiche, le attività di costruzione in loco, i parassiti, il rumore, il funzionamento delle strutture del campeggio (come la piscina e il Wi-Fi) e le condizioni di cui è responsabile il proprietario del campeggio. Alcune strutture o attività del campeggio possono essere fornite a un costo extra. Fotografie sul sito Web servono a dare un'impressione della destinazione e / o dell'alloggio. Nessun diritto può essere derivato da loro. In situazioni non coperte dalle presenti condizioni di viaggio e prenotazione.
  10. Easyatent non è tenuta a rimborsare l'importo dovuto al cliente in caso di forza maggiore. Forza maggiore significa in ogni caso, senza essere esaustivo: la dichiarazione di uno stato di emergenza nell'area in cui si trova il campeggio, la minaccia di incendi, lo scoppio di malattie infettive che possono essere pericolose per l'uomo e / o gli animali (per esempio, ESB, peste suina e afta epizootica) e un rischio di alluvione.

Articolo 8. Disposizioni finali

  1. Le vacanze in questo opuscolo, non importa quanto siano lussuose e confortevoli, rimangono le vacanze in campeggio. Soprattutto le persone che non sono mai state in un campeggio prima dovrebbero rendersi conto che i nostri campeggi sono generalmente al completo in luglio e agosto. Se le tue prime priorità per le vacanze sono pace, tranquillità e privacy, ti consigliamo di evitare questi mesi. Una vacanza all'estero significa anche confrontarsi con persone e costumi diversi, una cultura diversa e standard e valori diversi. Questo è qualcosa che dovresti tenere a mente quando fai la tua scelta.
  2. La legge olandese si applica ai contratti stipulati, modificati o integrati sulla base di queste condizioni di vendita, a meno che non si applichino le regole obbligatorie di un'altra legge.